ROCCI GUIDO & FIGLIO snc

  • impresa edile rocci

L'impresa

impresari edili

Nata nel 1957 e giunta alla seconda generazione, l'impresa di costruzioni da sempre evidenzia la sua capacità di affrontare lavori di notevole impegno economico e difficoltà tecniche, con problematiche progettuali e realizzative assai diverse fra loro.

La flessibilità organizzativa della società è percepibile nella diversità tipologica dei lavori affrontati sia nell'ambito delle civili abitazioni sia nel settore industriale e commerciale.

I primi anni

nuove costruzioni edili

Nel corso degli anni ’60, abbiamo contribuito alla riqualificazione di importanti aree delle nostre province, segnate ancora da postumi del periodo bellico. I lavori hanno coinvolto sia opere residenziali nei comuni di Francavilla al Mare, Montesilvano, San Giovanni Teatino e Torrevecchia Teatina sia edifici scolastici tra cui “Scuola elementare Santa Barbara (CH)” e “Scuola elementare Villa Obletter (CH)”.

Con il passare degli anni, rafforzando la nostra esperienza, abbiamo realizzato opere pubbliche di vario genere come quelle :

-per conto degli “IACP della provincia di Chieti e Pescara” ovvero edifici residenziali di tipo economici e popolari nei Comuni di Torrevecchia Teatina (Ch), Giuliano Teatino (Ch), San Martino sulla Marrucina (Ch), Cappelle sul Tavo (Pe);

-per conto della PROVINCIA di CHIETI la “Palestra Polivalente Liceo Scientifico L: da Vinci” di Francavilla al Mare (CH),

- per conto del COMUNE di SAN GIOVANNI T.NO (Ch) la “Caserma dei Carabinieri”;

- per conto del COMUNE DI SPOLTORE un impegnativo e monumentale ampliamento del cimitero del Capoluogo;

-per conto della PROVINCIA di PESCARA un edificio di ampliamento e la manutenzione delle facciate esistenti del Liceo Scientifico L. da Vinci” di COLLE MARINO;

oltre tutto questo non vanno dimenticate le opere di ristrutturazione ed ampliamento effettuate

-per conto del comune di San Giovanni Teatino (CH), in particolare nella scuola elementare di San Giovanni Teatino Capoluogo, nella scuola elementare di Via Di Nisio e l’Ampliamento del Cimitero di Sambuceto.

Dagli anni 80

Gli anni '80 e '90 sono stati molto importanti perché nel contempo sono state realizzate anche le costruzioni della "Cooperativa Orchidea Spoltore" di 16 Alloggi a schiera, "Cooperativa ACLI Spoltore" di 16 alloggi a schiera e "Cooperativa Azzurra Sambuceto" con strutture a palazzine e a schiera, nonchè la costruzione di n° 7 opifici commerciali, industriali ed artigianali per conto dei F.lli SECONDINI.

La società vanta inoltre numerose ristrutturazioni di immobili privati e alcuni recuperi di edifici di interesse storico ambientale.

Agli inizi degli anni novanta si è iniziata una intensa e proficua attività immobiliare realizzando decine di edifici residenziali e villini di prestigio, tutte commissionate da società da noi partecipate, quali B.L.R. IMMOBILIARE srl, D.L.R. COSTRUZIONI srl, GRUPPO DE FALCO srl, EDEN PARK srl e tuttora presenti in maniera importante sul mercato immobiliare del comune di San Giovanni Teatino.

Agli inizi degli anni 2000, mettendo in campo tutte le ns competenze e capacità tecniche, siamo stati protagonisti primari dell’ importante iniziativa che che ha interessato il Comune di San Giovanni Teatino: “ACCORDO DI PROGRAMMA INTEGRATO PER LA TRASFORMAZIONE DEL NUOVO CENTRO DI SAMBUCETO”.

Nel contempo, abbiamo realizzato importanti locali commerciali quali l’attuale sede della PICCOLI BIGSTORE s.r.l. – COMAC S.P.A. – ROMANO Showroom .

Principio fondamentale per la nostra impresa è operare con un sistema di gestione aziendale mirato a soddisfare le esigenze del cliente, consegnare un prodotto con alti standard qualitativi e costruttivi, sviluppare tutte le attività in modo efficace ed economico, garantire la conformità delle opere realizzate al progetto esecutivo nel rispetto della normativa vigente, rispettare i tempi di esecuzione previsti e fornire adeguata assistenza anche dopo la chiusura dei lavori.

ROCCI GUIDO & FIGLIO snc | 4/1, Via Cavour - 66020 San Giovanni Teatino (CH) | P.I. 01348290691 | Tel. 085 4462722 | Fax. 085 4406283 | lerocci@roccigroup.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy